Daniel Lumera

Laboratorio scolastico “Daniel Lumera”

All’Istituto Magistrale E.De Amicis di Cuneo durante L’Assemblea di Istituto gli studenti hanno richiesto laboratori di Libera, Danza Afro, Amnesty International, Confindustria …e Perdono!

Gli studenti hanno chiesto e ottenuto un laboratorio dedicato al Perdono e l’hanno intitolato “Laboratorio Daniel Lumera”. È stata un’emozione molto profonda quando Maristella Tinghi (che ha sostenuto l’iniziativa e ha permesso che si realizzasse) , Master della International School of Forgivrness, me lo ha comunicato.
Ieri c’è stata l’inaugurazione … alle 11 i Master Manuela Jeki Zavan,Maristella Tinghi e Roberto Zerbin hanno guidato i ragazzi del liceo scienze umane di Cuneo (una trentina) nel laboratorio sul perdono.
Gratitudine.
Ma sopratutto il prima possibile la scienza del Perdono come materia scolastica 😉

Il progetto nasce come sviluppo dei Dialoghi sul Perdono che ho tenuto personalmente a Cuneo al Teatro Monviso sia con gli studenti che in occasione del festival letterario “Scrittori in Città” con un pubblico di adulti. In entrambi i casi l’argomento ha riscosso molta attenzione e successo, tanto da attivare un percorso di ricerca esperienziale.

In Italia attualmente sono circa 10.000 i ragazzi coinvolti attraverso le scuole nel progetto “Dialoghi sul Perdono”, che si concluderà in Campidoglio il 10 Marzo in occasione della Giornata Internazionale del Perdono, un evento di portata internazionale che vedrà coinvolte istituzioni, autorità, università e società in un incontro unico e di grande impatto sociale.

In quell’occasione verranno attribuiti premi e borse di studio agli studenti che parteciperanno al concorso “Ambasciatore Junior del Perdono”.

Tra le due borse di studio previste dalla My Life Design Foundation una sarà offerta dalla School of Dreamers fondata da Francesca del Nero.

..

Continua con altre letture

#direfare

#DIREFARE Il 24 agosto 2016, nel buio di una notte profonda e interminabile, una scossa di magnitudo 6.0 distrugge paesi e comunità. Per 142 secondi, alle

LEGGI TUTTO