Biologia della Gentilezza. Ecco come gli stili di vita influenzano DNA e benessere.
articolo di Carlotta Lombardo
Per leggere l’articolo completo apri qui >
Oggi in edicola con il Corriere della Sera: Biologia della Gentilezza, il bestseller che ha ispirato centinaia di migliaia di persone dando origine al movimento Italia Gentile.
Di seguito una breve anteprima:
“Hanno messo in relazione il mondo interiore con la genetica mostrando come gli stili di vita possano avere un impatto sul Dna. Scienza e coscienza, insieme, per un approccio rivoluzionario al benessere che si basa sulle ricerche scientifiche ma si attua con la pratica di cinque valori: gentilezza, ottimismo, perdono, gratitudine e felicità.
Nasce così “Biologia della gentilezza”, il libro in edicola da oggi con il Corriere della Sera in collaborazione con Gruppo Mondadori scritto da Daniel Lumera, sociobiologo e autore di bestseller, e la docente di Harvard University #ImmaculataDeVivo, tra le massime esperte nel settore di epidemiologia e genetica del cancro.
Oggi sappiamo che i geni possono essere “influenzati” dall’ambiente, da ciò che mangiamo ma an che da ciò che sentiamo spiega Lumera . E che alcuni “valori” non sono solo un imperativo sociale ma biologico perché hanno un impatto sui biomarcatori, cioè sui telomeri, gli indicatori biologici della longevità.
Il volume è estremamente pratico.
Attraverso l’analisi dei cinque valori indica infatti un metodo per vivere più sani e a lungo basato su sei abitudini quotidiane “dall’altissimo impatto sulla salute”. “
Per leggere l’articolo completo apri qui >
E non è tutto, perché è già disponibile in pre-order il nuovo libro di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo: La Lezione della Farfalla, sempre edito Mondadori, in uscita questo 8 giugno.
Per ordinare in anteprima La Lezione della Farfalla: https://amzn.to/3mSxEYx
Per tutti i dettagli ed ordinare Biologia della Gentilezza: https://amzn.to/2RdBgJ3