Daniel Lumera

“Vivere Meglio: le Sei Regole” oggi sul Corriere della Sera

Biologia della Gentilezza. Ecco come gli stili di vita influenzano DNA e benessere.

articolo di Carlotta Lombardo

Oggi in edicola con il Corriere della Sera: Biologia della Gentilezza, il bestseller che ha ispirato centinaia di migliaia di persone dando origine al movimento Italia Gentile.

 

Di seguito una breve anteprima:

“Hanno messo in rela­zione il mondo inte­riore con la genetica mostrando come gli stili di vita possano avere un impatto sul Dna. Scienza e co­scienza, insieme, per un ap­proccio rivoluzionario al benessere che si basa sulle ricer­che scientifiche ma si attua con la pratica di cinque valori: gentilezza, ottimismo, perdo­no, gratitudine e felicità. 

Nasce così “Biologia della gentilezza”, il libro in edicola da oggi con il Corriere della Sera in collaborazione con Gruppo Mondadori scritto da Daniel Lumera, sociobiologo e auto­re di bestseller, e la docente di Harvard University #ImmaculataDeVivo, tra le massime esperte nel set­tore di epidemiologia e genetica del cancro. 

Oggi sappia­mo che i geni possono essere “influenzati” dall’ambiente, da ciò che mangiamo ma an­ che da ciò che sentiamo ­ spiega Lumera ­. E che alcuni “valori” non sono solo un imperativo sociale ma biolo­gico perché hanno un impatto sui biomarcatori, cioè sui telomeri, gli indicatori biolo­gici della longevità.

Il volume è estremamente pratico.

Attraverso l’analisi dei cinque valori indica infatti un metodo per vivere più sani e a lungo basato su sei abitu­dini quotidiane “dall’altissi­mo impatto sulla salute”. “

 

 

E non è tutto, perché è già disponibile in pre-order il nuovo libro di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo: La Lezione della Farfalla, sempre edito Mondadori, in uscita questo 8 giugno.

Per ordinare in anteprima La Lezione della Farfalla: https://amzn.to/3mSxEYx

 

 

 

Per tutti i dettagli ed ordinare Biologia della Gentilezza:  https://amzn.to/2RdBgJ3

 

 

Per qualsiasi informazione puoi scriverci a info@mylifedesign.com , per contattare l’ufficio stampa: press@mylifedesign.com 

Continua con altre letture

#direfare

#DIREFARE Il 24 agosto 2016, nel buio di una notte profonda e interminabile, una scossa di magnitudo 6.0 distrugge paesi e comunità. Per 142 secondi, alle

LEGGI TUTTO