Daniel Lumera

ITALIA GENTILE: LA NASCITA DI UN NUOVO MOVIMENTO DI GENTILEZZA

26 LUGLIO | SIROLO | PRESENTAZIONE E INAUGURAZIONE CITTÀ GENTILE

Da stasera Sirolo diventa ufficialmente città gentile.
Grazie di cuore a Sirolo e ai suoi cittadini. Il movimento di gentilezza sta diventando realtà, grazie a tutti voi.
“Questo è il tempo di dare come a te è stato dato, questo è il tempo di amare e di essere amato, ma soprattutto, questo è il tempo di essere amore…”

Grazie all’assessorato al Turismo Sirolo e alla Cultura in sinergia con la Croce Azzurra Sirolo e la My Life Design Academy, in rete con le istituzioni, le imprese, le associazioni e le comunità territoriali che ringrazio.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, coloro che l’hanno resa possibile e la preziosa presenza di Beatrice Carbone.
Un grazie di cuore per la sensibilità al giornalista e presentatore Andrea Carloni
Ringrazio: Barbara Serrani, Assessore Turismo e Cultura; Filippo Moschella, Sindaco di Sirolo, Paolo Rismondo per la Croce Azzurra, Angela Negroni e la Flamini Tipografia (grafica e manifesti), Ilaria Gigli dell’Hotel Gentile ‘Eden Gigli’ per l’ospitalità, Simona Rossi della libreria Gentile Libreria Fogola, la giornalista Cristina Carnevali e la testata Mangialibri, Arredamenti Ancona S.r.l. per l’organizzazione e il coordinamento;i ricercatori del Filo d’Oro Marche per il contributo di amore e di idee.

26 LUGLIO | LA REPUBBLICA DI SAN MARINO | PRIMO STATO GENTILE AL MONDO

“La Repubblica di San Marino è dal 27 luglio 2020 il primo Stato Gentile al mondo grazie a Daniel Lumera e al libro bestseller “Biologia della Gentilezza”. E’ stato, infatti, firmato il manifesto in cui si fissano le azioni per promuovere la cultura della gentilezza e la sua affermazione come valore sociale.

Per iniziativa dell’Associazione Oncologica Sammarinese e la collaborazione di Daniel Lumera, esperto di scienze del benessere e l’epidemiologa Immaculata De Vivo, fra i massimi esperti della genetica del cancro, la Repubblica di San Marino ha adottato il ’Manifesto dello Stato Gentile della Repubblica di San Marino’, firmato dai segretari all’Istruzione, Andra Belluzzi, da quello alla Sanità, Roberto Ciavatta e da quello al Turismo, Federico Pedini Amati.

Un documento nel quale, attraverso otto punti, si impegna a diffondere e rafforzare il valore della gentilezza. Un percorso che coinvolgerà gli istituti scolastici, le varie associazioni presenti sul territorio, i cittadini e le istituzioni.

per approfondire:
Resto del Carlino >
>RTV San Marino

 

27 LUGLIO | EMPOLI (FI) | PRESENTAZIONE >
28 LUGLIO | SCANDICCI (FI) EVENTO: RICOSTRUIRE A PARTIRE DAI VALORI >
29 LUGLIO | SAN MARINO | PRESENTAZIONE E PRIMO STATO GENTILE >

30 LUGLIO | BOLOGNA SAN LAZZARO | PRESENTAZIONE >
2 AGOSTO | SARDEGNA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON DANIEL LUMERA >

Continua con altre letture

#direfare

#DIREFARE Il 24 agosto 2016, nel buio di una notte profonda e interminabile, una scossa di magnitudo 6.0 distrugge paesi e comunità. Per 142 secondi, alle

LEGGI TUTTO