Daniel Lumera

Le buone azioni allungano la vita | Daniel Lumera su Radio Kiss Kiss

Martedì 10 novembre

GENTILEZZA, LE BUONE AZIONI ALLUNGANO LA VITA

Intervista a Daniel Lumera su Radio Kiss Kiss

 

Qual è il tuo atto gentile di oggi?

La gentilezza e le buone azioni allungano la vita e questa mattina ne abbiamo parlato in Good Morning Kiss Kiss in occasione della Settimana Internazionale della Gentilezza.

«La gentilezza è un tratto che è determinato geneticamente in piccola parte, per il 24-25% circa. La buona notizia è che la gentilezza è come un muscolo, che possiamo allenare ogni giorno. Secondo l’Università di Harvard, la gentilezza ha un impatto incredibile sulla qualità della vita, sulla salute e sulla longevità. Innanzitutto, la gentilezza va applicata verso se stessi, e va intesa come la capacità di ascoltarsi, di riconoscersi e di seguire le proprie esigenze più profonde. La gentilezza verso gli altri, invece, è racchiusa in qualunque atto che parte dal cuore e che è rivolto alla cura in maniera disinteressata del prossimo. È una vera medicina naturale. Alcuni piccoli esempi possono essere: fare una telefonata ad un amico, solo per ringraziarlo della sua presenza, o aiutare una signora a sistemare il bagaglio in aereo. Le piccole azioni, che partono dal cuore, sono le cose migliori.»

Ascolta la trasmissione cliccando qui >

 

 

 

🎁 IL TUO INVITO ALLA MEDITAZIONE INTERNAZIONALE DELLA GENTILEZZA

 

Sabato 13 novembre alle ore 20.30, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, celebreremo insieme alla guida di Daniel Lumera i valori di un nuovo modo di essere umani.

Sarà un incontro inedito in cui rifletteremo e mediteremo insieme esplorando il nostro più autentico senso d’identità, l’importanza di un nuovo concetto del NOI e il valore dell’Interconnessione come principio di un reale benessere collettivo.

Educare ed educarci alla gentilezza: verso noi stessi, verso gli altri, nel mondo. Da dove iniziare? Questa sarà la sfida evolutiva che, come essere umani, ci aspetta in questo presente e nel prossimo futuro.

PARTECIPA GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI >

 

 

 

Continua con altre letture

#direfare

#DIREFARE Il 24 agosto 2016, nel buio di una notte profonda e interminabile, una scossa di magnitudo 6.0 distrugge paesi e comunità. Per 142 secondi, alle

LEGGI TUTTO